Il MoVimento 5 Stelle a Policoro è solo uno

Siamo agli sgoccioli della campagna elettorale che domenica prossima, 11 Giugno 2017, eleggerà il nuovo Sindaco di Policoro.

Una campagna elettorale che ci ha visto protagonisti con numerosi comizi pubblici in Piazza Eraclea (oggi, 07 Giugno sarà qui a Policoro la Portavoce Barbara Lezzi e venerdì 9 Giugno i Portavoce Vito Petrocelli e Lello Ciampolillo), incontri di quartiere con i cittadini, un evento nel nostro comitato nella stessa Piazza Eraclea. Insomma abbiamo cercato di dare il massimo per “diffondere” ai cittadini di Policoro il MoVimento 5 Stelle.

E’ la prima volta che il MoVimento 5 Stelle si presenta in un’elezione amministrativa qui a Policoro: questo è già un grande successo per noi!

Non sappiamo come andrà a finire, quanti voti riusciremo a prendere, non sappiamo quanta gente crede nel nostro Programma, quanta gente crede in noi, semplici cittadini di Policoro, che abbiamo deciso di metterci la faccia perché crediamo che l’unico cambiamento possibile per Policoro è il MoVimento 5 Stelle!

Non lo sappiamo e domenica prossima tireremo le somme.

E’ stata una campagna elettorale con molte difficoltà, ma sia i Candidati Consiglieri, sia il Candidato Sindaco, sia gli attivisti 5 Stelle di Policoro, sono tutti insieme riusciti, con le loro sole forze, a “combattere” e risolvere i tanti problemi che hanno trovato lungo la strada.

Problemi logistici, problemi economici, problemi organizzativi e sopratutto problemi con le falsità!

Come detto sopra, questa è la prima volta che il MoVimento 5 Stelle si presenta in una tornata elettorale qui a Policoro. Questo però non significa che il MoVimento 5 Stelle è nato il giorno prima della certificazione necessaria per poter presentare la lista alle comunali.

Il MoVimento 5 Stelle qui a Policoro esiste da anni e da anni con gli storici attivisti ha combattuto, messo in luce le varie questioni di Policoro e della Basilicata, ha diffuso e cercato di allargare il numero di gente che amava e ama e che aveva e ha voglia di diventare un grillino! Questo ha portato ad avere una nostra sede in Via degli Artigiani, ha portato a degli incontri settimanali che si sono tenuti in vista delle tante attività che si sono susseguite durante gli anni (dal Referendum per l’acqua, al Referendum sulla Costituzione).

Ha portato, sopratutto, a trovare 16 persone per la carica di Consigliere e una persona per la carica di Sindaco in questa, appunto, prima tornata elettorale a cui abbiamo partecipato. Ovviamente non abbiamo scelto a caso le persone.

Innanzitutto per poter presentare una lista, la quale deve essere certificata dallo staff centrale del MoVimento 5 Stelle, bisogna che tutti coloro che ne fanno parte siano:

  • non iscritti ad alcun partito;
  • non avere riportato sentenze di condanna in sede penale, anche non definitive;
  • non avere assolto in precedenza più di un mandato elettorale, a livello centrale o locale, a prescindere dalla circoscrizione nella quale presenta la propria candidatura;
  • residenti nella circoscrizione del Comune per il quale intende avanzare la propria candidatura;
  • non essere iscritto ad associazioni massoniche.

Noi la certificazione l’abbiamo ottenuta, questo dimostra che i 16 candidati consiglieri e il candidato sindaco rispettano i punti di cui sopra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *