#IoSonoPlasticFree a Policoro

IoSonoPlasticFree è un’iniziativa nata per sensibilizzare i cittadini, i turisti e i villeggianti sul tema dell’inquinamento delle nostre spiagge e del mare, dovuto all’utilizzo e al cattivo smaltimento della plastica monouso.
Ogni anno 8 milioni di tonnellate di plastica finiscono in mare e fonti WWF confermano che tale inquinamento causa centomila morti tra animali marini, mentre sulle spiagge italiane si contano 1500 tonnellate di plastica.
La plastica monouso, dunque, può considerarsi il nuovo killer dei mari che minaccia la biodiversità e invade coste e mare aperto. Per affrontare tale pericolo il Movimento Cinque Stelle ha avviato un Tour Spiagge Plastic Free che, il prossimo 29 agosto alle ore 16, vedrà il coinvolgimento anche di Policoro, con decine di volontari che distribuiranno materiale compostabile in sostituzione della plastica monouso.
Presenti all’iniziativa anche i parlamentari lucani Mirella Liuzzi e Gianluca Rospi.
Le attività inizieranno alle ore 16:00 presso il Circolo velico di Policoro, proseguiranno alle 17:00 con “spiagge e dune pulite” presso la piazzetta antistante il lido “la duna”, grazie alla collaborazione di Legambiente e si concluderanno presso l’Oasi WWF di Policoro dove, alle ore 18:00, si potrà assistere alla liberazione in mare di una tartaruga Caretta Caretta.
Vi aspettiamo numerosi
#IoSonoPlasticFree