Grazie al M5S TORNA #WiFi4EU

Grazie alle sollecitazioni dei portavoce europei del Movimento 5 Stelle, la Commissione europea ha finalmente riaperto il bando per il programma #WiFi4EU, che destina fondi ai Comuni per installare il wi-fi gratuito nelle piazze e nei luoghi pubblici e che era stato rinviato dopo che il sito internet per le candidature era andato in tilt per problemi tecnici.

Per accedere ai finanziamenti il tempo è più che ristretto: l’invito, che è aperto a Comuni o gruppi di Comuni nell’Ue, sarà aperto mercoledì 7 novembre alle 13 e chiuderà alle 17 del 9 novembre.

Il programma prevede un finanziamento massimo, per ogni Comune o gruppo di Comuni, di 15mila euro per l’installazione di #hotspot #wi-fi in aree pubbliche. Entro il 2020 saranno disponibili 120 milioni di euro per circa 8.000 comuni in tutta l’Ue.

Per presentare la domanda, occorre pre-registrarsi al sito del programma. Finora, un Comune su cinque in tutta Europa si è registrato per accedere al bando. I Comuni che non si sono registrati hanno tempo fino al 7 novembre. Ecco dove fare la procedura per ottenere il finanziamento: https://www.wifi4eu.eu/#/home

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *